Dal 15 ottobre al 14 novembre 2020 è possibile montare gli pneumatici invernali

PERCHÉ SERVE IL CAMBIO GOMME INVERNALI 2021?

Le motivazioni principali sono legate alla maggiore sicurezza stradale, per avere massima aderenza a prescindere dal fondo stradale e dalle sue condizioni. Inoltre, per avere prestazioni ben più che sufficienti anche a basse temperature, portando quindi a un minor consumo di carburante e di emissioni inquinanti. Viene infatti evitata l’eccessiva usura degli pneumatici.

LEGGI TUTTO “Dal 15 ottobre al 14 novembre 2020 è possibile montare gli pneumatici invernali”

Ricarica aria condizionata auto

Gli interventi di manutenzione per gli autoveicoli comportano sempre più spesso la verifica all’impianto A/C e la ricarica periodica del climatizzatore.

Con questo termine si intende, in buona sostanza, il ripristino della corretta quantità di gas refrigerante che deve scorrere nel circuito di climatizzazione.

LEGGI TUTTO “Ricarica aria condizionata auto”

Pneumatici quattro stagioni come vanno veramente?

Sono indicati soprattutto per le persone che non amano dover montare pneumatici invernali prima della stagione fredda e, successivamente, smontarli all’inizio della primavera. Il 65% degli automobilisti residenti nel territorio europeo non sostituisce gli pneumatici estivi con gomme invernali, con evidenti rischi sul piano della sicurezza. Usare pneumatici quattro stagioni può ovviare al problema.

LEGGI TUTTO “Pneumatici quattro stagioni come vanno veramente?”